La WDSL è una tecnologia di trasmissione senza fili che permette il collegamento ad internet
senza bisogno di linea fissa, anche in zone non coperte da ADSL o da Fibra.
Il segnale è trasmesso su un canale a banda larga, connettendo più stazioni e integrandole tra loro in rete.
Di modo che la trasmissione dati è:
Connetti.it installerà su di un palo preesistente una antennina (o parabolina) all'esterno del vostro edificio, sul tetto o su di un balcone, in modo che l'antennina abbia visibilità ottica di un nostro ripetitore; è necessario pertanto un sopralluogo per determinare il punto migliore.
Connetti.it lascerà in comodato d'uso gratuito un Mini Router WiFi, con il quale si potrà collegare ogni dispositivo o telefono fisso sia tramite cavo Ethernet che via WiFi.
Dai nostri punti di interconnessione in FIBRA si dirama una rete via etere a vari ripetitori radio che diffondono il segnale sul territorio. Ognuno copre una zona di circa 15 Km di raggio, fornendo accesso a banda larga ultraveloce ai clienti che si trovano in quell'area.
Per ricevere il segnale basta posizionare un piccolo ricevitore su un punto sopraelevato, come il tetto o un balcone della propria abitazione o azienda, dal quale vi sia una perfetta visibilità ottica con la cella di diffusione più vicina. Il ricevitore (140x195x70 mm) è un apparato ricetrasmittente completo di antenna e modem fornito in comodato d'uso gratuito, installato da un nostro tecnico specializzato e alimentato dalla normale rete elettrica dell'edificio.
Il ripetitore, una volta installato, verrà collegato ed autoalimentato con un cavo ethernet al Mini Router WiFi in dotazione.
Tutti i dispositivi sono collegabili al Mini Router WiFi tramite cavo o senza fili.
Una volta installata e collaudata l'antenna sulla propria abitazione, verrà rilasciato un Router con Adattatore Telefonico, che permette di mantenere la propria configurazione telefonica, senza cambiare gli apparecchi telefonici.
SCOPRI LE NOSTRE TARIFFE TELEFONICHE